Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e cookies non tecnici per altre finalità tra le quali gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizziamo e gestiamo i cookie consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica rifiuti l'utilizzo dei cookie non tecnici. RIFIUTA PERSONALIZZA ACCETTA TUTTI I COOKIE

FAQs

Le risposte alle domande più frequenti

E’ un negozio elettronico già completo di tutto ciò che serve per la vendita online. Il nostro servizio di E-commerce viene fornito chiavi in mano senza la necessità di scaricare alcun software sul vostro pc. Si può attivare con semplicità un catalogo di prodotti o servizi su Internet. La gestione può essere effettuata tramite un pannello di controllo che consente, dal proprio pc, di impostare i prezzi, descrivere i prodotti, elencare le loro caratteristiche, inserire foto, suddividerli in categorie, controllare gli ordini, studiare le statistiche e moltissime altre opzioni.  

E’ un negozio elettronico già completo di tutto ciò che serve per la vendita online. Il nostro servizio di E-commerce viene fornito chiavi in mano senza la necessità di scaricare alcun software sul vostro pc. Si può attivare con semplicità un catalogo di prodotti o servizi su Internet. La gestione può essere effettuata tramite un pannello di controllo che consente, dal proprio pc, di impostare i prezzi, descrivere i prodotti, elencare le loro caratteristiche, inserire foto, suddividerli in categorie, controllare gli ordini, studiare le statistiche e moltissime altre opzioni.  

Si crea prima di tutto una categoria e poi dal menù a tendina si seleziona la sezione “prodotti” e si sceglie in quale “categoria” si vuole aggiungere il prodotto e poi si clicca sul tasto “aggiungi”. A quel punto si continuerà compilando la finestra popup che si apre e si dovrà salvare per confermare l’operazione. A quel punto basterà cliccare sul pulsante “aggiorna” per avere conferma in tempo reale le modifiche effettuate.

Nel menù a tendina del pannello di controllo si deve cliccare sulla sezione “categorie” e quindi selezionare “aggiungi”. Basterà a quel punto inserire il nome della categoria e una breve descrizione nella finestra popup che viene aperta, insieme alle specifiche desiderate. Basterà infine cliccare sul pulsante “aggiorna” per verificare immediatamente le modifiche effettuate.

Il pannello di controllo ti permette di creare e modificare le caratteristiche che possono essere associate ai prodotti; per esempio il colore o la misura etc. Le caratteristiche si potranno impostare per tutti i prodotti legati alla stessa categoria, così da evitare di configurarle per un ogni nuovo prodotto aggiunto in quella categoria. Il sistema prevede tre tipi di caratteristiche: Testo semplice; Scelta obbligata; SI/NO con icona.

Per ciascun prodotto è consentito l'inserimento di una immagine (salvo casi complessi come i prodotti multi-variante), ma si possono inserire immagini in quantità nella descrizione del prodotto cliccando sul tasto giallo "inserisci/modifica immagine" nell'editor visuale del campo descrizione, poi cliccando sul tasto cerca sul server; di seguito cliccando sul tasto sfoglia e selezionando l'immagine sul disco del suo computer, infine cliccando su ok.

Si può inserire il codice html relativo al banner nel file “menu.html” (accesso via ftp) se si desidera farlo apparire sotto il menu di sinistra, o nel “file right.html” se si vuole farlo apparire nella colonna di destra. Per far apparire il banner in alto a destra, nell'area riservata ai link delle pagine personalizzate, si può inserire il banner sotto forma di icona di una pagina personalizzata di tipo "Link a pagina esterna"

Per affiliarsi basta avere un proprio sito web e compilare il relativo form presente all’interno della sezione “Guadagna anche tu”. Nella mail di conferma dell’affiliazione vengono fornite id e password per gestire il pannello di controllo relativo all’affiliazione, insieme a tutte le indicazioni per inserire il banner sul proprio sito.

Può essere richiesto in ogni momento il pagamento del credito pagabile, che è sempre aggiornato in tempo reale sul pannello di controllo. Il credito accumulato diventa pagabile in occasione dell’attivazione di ogni E-Shop Pro. Si possono consultare tutte le informazioni relative all’affiliazione nella sotto-sezione “Diventa affiliato”.

Il pagamento con carta di credito è previsto perché il sistema di E-commerce è già predisposto ma occorre comunque attivare la relativa convenzione con uno qualsiasi degli operatori abilitati ad erogare tale servizio (per esempio: Banca Sella, Paypal, etc.). Una volta creato l'account, basterà abilitare la relativa funzione sul pannello di controllo.

Un negozio di E-Commerce ricalca a tutti gli effetti un'attività di vendita con l'unica differenza che le tutte le operazioni, compresa la transazione economica, si svolgono su internet. Oltre all'apertura di una partiva iva e della relativa registrazione presso la Camera di Commercio, occorre presentare una dichiarazione di inizio attività presso il Comune di residenza dell'azienda o della ditta individuale. Per questa dichiarazione esiste un apposito modello che si chiama "COM 6 BIS". Una volta presentata la dichiarazione di inizio attività è previsto un arco di tempo di 30 giorni entro cui il Comune possa rispondere e comunque, superato il termine dei 30 giorni dalla presentazione del modello "COM 6 BIS" vige il principio del silenzio-assenso. Si consiglia in ogni caso di verificare presso il Comune l'accettazione del presente modulo.

 

Per scaricare il modulo "COM 6 BIS" in file pdf: clicca qui

Assolutamente no. Il cliente che ha acquistato un negozio online (E-Shop) può disimpegnarsi anche dal secondo mese, se lo ritiene opportuno.

Non esiste alcun costo aggiuntivo da sostenere per l'attivazione dell'E-Shop oltre a quelli illustrati sul sito di NewCart. Anche il servizio di Hosting è già compreso nel prezzo con un dominio a scelta da parte del cliente. 

Il negozio online completo (E-Shop) costa da € 49 annui + iva. Ci sono anche altre possibilità di abbonamento, tutte indicate all'interno della sezione tariffe.

Dipende soprattutto dalla qualità dei prodotti, dal prezzo, dalla originalità dell'offerta e da altre decine di fattori. Diversi nostri clienti fatturano decine di migliaia di euro al mese grazie al nostro sistema, così come altri hanno ricevuto centinaia di ordini già nel primo mese di attività. Non si tratta, in ogni caso, di regole che valgono necessariamente per tutti.

Sì, il prezzo d'acquisto dell'E-Shop è già comprensivo del servizio di registrazione o trasferimento del dominio e dei servizi di hosting (caselle email sotto il proprio dominio, accesso ftp, statistiche sugli accessi, database MySQL etc.). Il dominio rimane di sua proprietà e lo può trasferire presso un'altro provider in qualsiasi momento (in questo caso però il suo E-Shop non potrebbe essere visualizzato con il suo dominio).

Se l'E-Shop non è ancora del tutto pronto per essere visitato dai potenziali acquirenti è possibile attivare la "modalità manutenzione" nella sezione "Impostazioni Generali" del pannello di controllo. Quando l'E-Shop è in modalità manutenzione i visitatori vedranno solo un messaggio di cortesia personalizzabile e sarà possibile navigare solo inserendo i dati di accesso di uno degli amministratori abilitati ad accedere al pannello di controllo.

Attualmente le categorie sono ordinate alfabeticamente,esiste però una procedura per disporle secondo diverso ordine, basta inserire all'inizio del nome di ciascuna categoria una stringa di questo tipo:,,,etc. secondo l'ordine desiderato.

La sezione prodotti scontati come recita il titolo stesso ospita solo ed esclusivamente quei prodotti per il quali è stato applicato uno sconto sul prezzo originario.

Di norma la disdetta del proprio E-Shop andrebbe inviata a mezzo raccomandata A.R., come previsto dalle condizioni d'acquisto. Tuttavia in deroga a queste indicazioni solitamente accettiamo anche disdette pervenute via email all'indirizzo amministrazione@interferenza.com prima della scadenza periodica del proprio abbonamento purchè la email specifichi chiaramente qual'è l'E-Shop da disdire e riporti la dicitura DISDETTA E-SHOP. IMPORTANTE: in questo caso la disdetta può ritenersi accettata solo se si riceve una apposita email di risposta nella quale si conferma che la disdetta è stata presa in carico.

Certamente, ma va detto che il grado di visibilità è legato a molti fattori. Il nostro software è stato dotato di appositi strumenti rivolti ai motori di ricerca (leggi: meta-tag e struttura delle url), ma è necessario che l'amministratore dell'eshop compia delle operazioni basilari affinchè i contenuti siano ben considerati dai motori. Pertanto consigliamo di dettagliare le descrizioni e di non utilizzare, nella denominazione dei prodotti, codici o parole eccessivamente tecniche, ma di inserire parole chiave che gli eventuali acquirenti potrebbero ricercare nel web. Inoltre l'E-Shop (Free o Professional) una volta attivato, 24 ore dopo l'inserimento dei primi prodotti al suo interno, verrà pubblicizzato nel network dei portali nostri partner.

è un metodo piuttosto semplice per determinare a quale elemento dell'elenco nel pannello corrisponde ciascuna immagine che vede navigando sul suo sito:
Usando il web browser Mozilla Firefox per navigare sul proprio sito, basta passare con il mouse sulla immagine che si intende modificare o sostituire e cliccare con il tasto destro.
Secondo i casi nel menu a tendina che comparirà ci sarà la voce "Visualizza immagine di sfondo" oppure la voce "Visualizza immagine".
Cliccando sulla voce delle due che si vedrà comparire si potrà visualizzare esattamente l'immagine in questione (fuori dal suo contesto), inoltre nella barra degli indirizzi di Firefox comparirà l'indirizzo dell'immagine, la cui ultima parte contiene il suo numero identificativo, lo stesso numero che la contrassegna anche nell'elenco nel pannello di controllo > impostazioni layout > Personalizza la Skin.

Ad esempio se l'indirizzo dell'immagine è http://www.tuonegozio.it/img/all/004-2.png quella stessa immagine è identificabile nel pannello di controllo dal numero 004-2.

Leggi tutti gli articoli

Articoli in evidenza


up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato