Condizioni d'acquisto
Premesse
Interferenza s.r.l. ha sviluppato e fornisce un servizio, identificato di qui innanzi come "E-Shop" o "Servizio E-Shop", che consente ai suoi clienti di pubblicare un catalogo di prodotti sul World Wide Web (Internet) e di accettare ordini per i suddetti prodotti, come illustrato all"indirizzo
www.newcart.it. Lei, di qui innanzi identificato come "Il Cliente", desidera che Le venga fornito il Servizio E-Shop.
Considerando le premesse di cui sopra, il Cliente accetta le seguenti condizioni:
Uso consentito dell" E-Shop
Il Cliente garantisce ad Interferenza s.r.l. che tutti i contenuti che inserirà nell"E-Shop saranno di sua esclusiva proprietà o che verranno utilizzati con l"espressa autorizzazione della Azienda/Ente/Organizzazione/Persona che ne detiene la proprietà, e che non infrangeranno in alcun modo la legge e i diritti di qualunque Azienda/Ente/Organizzazione/Persona (includendo la proprietà intellettuale e non solo).
Il Cliente garantisce che non renderà pubblici (con o senza restrizioni di accesso), non promuoverà, distribuirà in alcun modo mediante il Servzio E-Shop qualunque contenuto (o sito web che lo contenga) che sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, abusivo, fraudolento, o in qualunque modo discutibile o ambiguo, o che violi qualunque legge vigente.
Interferenza s.r.l. non è tenuta a controllare i contenuti pubblicati dal Cliente o da terzi nel suo E-Shop nè l"utilizzo che ne viene fatto, ed il Cliente manleva integralmente Interferenza s.r.l. per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall"utilizzo illecito, improprio o anomalo del servizio, anche se causato da terzi.
Interferenza s.r.l. SI RISERVA L"INSINDACABILE DIRITTO DI GIUDICARE INAPPROPRIATO IL CONTENUTO DI QUALSIASI E-SHOP E DI INTERROMPERE L"EROGAZIONE DEL RELATIVO SERVIZIO E-SHOP, trattenendo le spettanze ricevute fino a quella data e riservandosi il diritto di esigere il pagamento delle spettanze eventualmente ancora dovute per il Servizio E-Shop interrotto.
Dimostrazione Online
Una versione dimostrativa del Servizio E-Shop, che riproduce fedelmente il funzionamento di un E-Shop reale, viene fornita gratuitamente per un periodo limitato tramite il sito web all"indirizzo
www.newcart.it allo scopo di lasciare che il Cliente verifichi l"adeguatezza del Servizio E-Shop alle sue necessità, le sue caratteristiche e il suo funzionamento PRIMA di acquistare un E-Shop regolare.
Grazie alla versione dimostrativa il Cliente può verificare qualsiasi problema o difetto del Servizio E-Shop e/o la sua adeguatezza o meno ad essere utilizzato da chiunque per qualunque scopo in qualunque situazione e con qualunque configurazione hardware e software impiegata per interagire con esso (diversi sistemi computerizzati, web browsers, sistemi operativi, tipi di connessione ad Internet, etc.), pertanto CON L"ACQUISTO DI UN E-SHOP IL CLIENTE LO ACCETTA "COSI" COME E" " E RINUNCIA A QUALUNQUE DISPUTA RIGUARDANTE QUALSIASI PROBLEMA O DIFETTO CHE AFFLIGGA IL SERVIZIO E-SHOP, LE SUE PRESTAZIONI O IL SUO UTILIZZO.
Responsabilità di Interferenza s.r.l.
Interferenza s.r.l. si impegna a mantenere l"efficienza e la disponibilità di tutti i servizi offerti. Qualora Interferenza s.r.l. fosse costretta ad interrompere il servizio per operazioni di manutenzione, guasti o eventi eccezionali, essa si impegna nei limiti del possibile a compiere ogni ragionevole sforzo per contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o di malfunzionamento.
Interferenza s.r.l. definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di effettuare cambiamenti per poterle migliorare in qualsiasi momento e per poterne incrementare l"efficienza.
Limitazione della Responsabilità
Il Servizio E-Shop, il suo utilizzo e i risultati dello stesso sono forniti "così come sono". Interferenza s.r.l. rifiuta ogni responsabilità implicita o esplicita, incluse (ma non limitate a) la adeguatezza del Servizio E-Shop a specifici scopi e la bontà dei risultati ottenibili mediante esso, inoltre non garantisce che il servizio sarà ininterrotto o privo di errori e difetti, che questi verranno corretti, che sia privo di virus e/o altri componenti dannosi, che le procedure di sicurezza siano sufficienti, che sia adeguato alle necessità del cliente, che sia corretto, accurato, affidabile.
Interferenza s.r.l. o i suoi fornitori, clienti, rivenditori, affiliati, dipendenti, collaboratori, agenti non sono responsabili nei confronti del Cliente e/o di chiunque altro per qualunque danno diretto o indiretto, incidentale o meno, arrecato al Cliente e/o a chiunque altro derivante dall"utilizzo o l"impossibilità di utilizzare il Servizio E-Shop o da qualunque informazione o contenuto fornito mediante il sito
www.newcart.it, mediante qualunque suo link ad altri siti web o mediante documentazione cartacea o multimediale, inclusi (ma non limitati a) danni economici, di immagine, di perdita di dati, di lavoro aggiuntivo, anche nel caso in cui Interferenza s.r.l. o persone ad essa collegate siano stati avvisati della possibilità di tali danni.
Il Cliente riconosce che Interferenza s.r.l. è l"host neutrale del Servizio E-Shop e che non ha alcuna responsabilità relativa agli accordi e rapporti che intercorrono tra il Cliente ed i suoi utenti, clienti, associati, affiliati e chiunque altro sia coinvolto a qualunque titolo nell"utilizzo che i Cliente fa del Servizio E-Shop. Il Cliente si impegna ad assumersi ogni responsabilità che qualunque Azienda/Ente/Organizzazione/Persona intendesse attribuire ad Interferenza s.r.l., i suoi fornitori, clienti, rivenditori, affiliati, dipendenti, collaboratori o agenti in relazione al particolare E-Shop del Cliente, e a difenderli sostenendo ogni eventuale spesa legale, risarcimento, perdita, danno direttamente o indirettamente a tanto necessari.
Prezzo e condizioni di pagamento
Il prezzo della fornitura del servizio è quello specificato nel modulo d"ordine, e si intende accettato dal Cliente.
Tale prezzo dipende dalla frequenza di pagamento scelta (mensile, trimestrale, semestrale, annuale) e ai limiti di utilizzo specificati sul modulo d"ordine o, se assenti, sul listino prezzi pubblicato sul sito internet
www.newcart.it, espressi in termini di numero di prodotti inseribili, spazio disco impiegabile, numero di ordini ricevibili, traffico mensile generabile.
Nel caso in cui l"E-Shop del Cliente ecceda tali limiti di utilizzo il prezzo concordato verrà automaticamente aggiornato fino alla successiva scadenza del contratto e per i periodi di rinnovo successivi, salvo successiva richiesta scritta o a mezzo email del Cliente di un nuovo aggiornamento della tariffa all"importo precedentemente in vigore, supportata da un utilizzo rientrante nei limiti originari per un periodo continuato di almeno due (2) mesi.
Nel caso di superamento dei limiti illustrato innanzi, il Cliente dovrà corrispondere ad Interferenza s.r.l. la rispettiva tariffa aggiuntiva specificata sul modulo d"ordine o, se assente, sul listino prezzi pubblicato sul sito internet
www.newcart.it, calcolata in base ai mesi rimanenti fino alla successiva scadenza del contratto, incluso il primo mese durante il quale l"eccedenza si è verificata. Il mancato adempimento a tale obbligo entro quindici (15) giorni dalla comunicazione da parte di Interferenza s.r.l., la quale può avvenire anche a mezzo email o semplicemente mediante messaggi informativi mostrati all"interno del pannello di amministrazione dell" E-Shop del cliente, garantisce ad Interferenza s.r.l. il diritto di sospendere in qualunque momento il Servizio E-Shop fino all"esazione degli importi dovuti, escludendo la possibilità che questo possa essere considerato un disservizio dal Cliente o chiunque altro, con tutto ciò che ne consegue.
I pagamenti potranno avvenire a mezzo contante, assegno, bonifico bancario e carta di credito (se di tipo accettato da Interfereza s.r.l.). Solo nell"ultimo caso saranno consentite frequenze di pagamento inferiori a quella semestrale.
I pagamenti dovranno essere corrisposti inderogabilmente in via anticipata rispetto alla fornitura del Servizio E-Shop
Data di Decorrenza del contratto
Il presente contratto ha valore tra le parti a decorrere dalla data dell"evasione dell"ordine del Cliente da parte di Interferenza s.r.l., ovvero dell"attivazione del Servizio E-Shop.
Durata e Termini del contratto
Il contratto ha durata pari a quella scelta in fase d"ordine tra le opzioni disponibili (ad esempio mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e si rinnoverà tacitamente ed automaticamente per periodi successivi di pari durata salvo disdetta che dovrà essere comunicata da una delle parti all"altra a mezzo raccomandata A.R. e che dovrà pervenire entro e non oltre cinque (5) giorni lavorativi prima della scadenza vigente.
In caso di inadempimento di una o più clausole stabilite nel presente contratto, ciascuna delle parti potrà diffidare l"altra ad adempire nei termini di quindici (15) giorni, trascorsi i quali il contratto si intenderà senz"altro risolto di diritto.
In particolare, se dovesse evidenziarsi un utilizzo non consentito dell" E-Shop secondo quanto specificato innanzi, Interferenza s.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto unilateralmente e senza alcun preavviso.
Dopo la risoluzione del contratto il Cliente non avrà più diritto di utilizzare il suo E-Shop e Interferenza s.r.l. sarà libera di interrompere il Servizio E-Shop in qualsiasi momento.
Dopo la risoluzione del contratto qualsiasi importo ancora dovuto ad Interferenza s.r.l. continuerà ad essere dovuto e qualsiasi importo già pagato non sarà soggetto a rimborso.
Forza Maggiore
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
Supporto Tecnico e modifiche
Il Supporto Tecnico viene offerto gratuitamente via Ticket. Esso viene anche offerto telefonicamente con obbligo del Cliente di effettuare la chiamata senza addebito al destinatario fino ad un massimo di 10 ore al mese nel caso venga erogato tramite una numerazione telefonica gratuita o a tariffazione normale e può eventualmente essere fornito senza limiti di ore/mese tramite una numerazione telefonica a tariffazione speciale (es. 199, 899, etc.). Interferenza s.r.l. si riserva il diritto di offrire il Supporto Tecnico tramite solo una delle due tipologie di numerazione oppure tramite entrambe secondo le necessità.
Il Supporto Tecnico NON include la personalizzazione del Servizio E-Shop in base alle richieste del cliente. Il prezzo di tale personalizzazione, la sua fattibilità e la disponibilità da parte di Interferenza s.r.l. ad eseguirla saranno valutate caso per caso.
Il Cliente si dichiara a conoscenza del fatto che non potrà pretendere la fornitura di tale personalizzazione, tantomeno a titolo gratuito, e che la sua mancata fornitura non costituisce un disservizio da parte di Interferenza s.r.l., con tutto ciò che ne consegue ed in particolare l"insufficienza di tale motivazione a risolvere il presente contratto, a sospendere qualsiasi pagamento dovuto o a pretendere rimborsi.
Validità del contratto
Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore e accettate dal Cliente. L"accettazione di un ordine del Cliente da parte di Interferenza s.r.l. è espressamente subordinata all"assenso del Cliente a tutte le clausole del presente contratto, e non in quelle eventualmente presenti nel modulo d"ordine o in richieste d"ordine o di servizio diversamente formulate.
Foro competente
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall"applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE)