Da oggi per tutti i clienti NewCart è disponibile gratuitamente il plugin che consente di integrare, in modo facile e veloce, il proprio E-Shop con il metodo di pagamento SumUp.
Che cos'è SumUp
SumUp è un'azienda che offre alle piccole imprese uno strumento assolutamente innovativo per accettare pagamenti con carta di credito, utilizzando semplicemente un'app installata sul proprio smartphone o tablet.
La scelta di SumUp è stata da subito quella di eliminare i costi mensili, vero e proprio cruccio di ogni commerciante, trattenendo invece solo una percentuale fissa su ogni transazione effettuata.
Questa politica ha aiutato la popolarità di SumUp che è entrato velocemente nella vita di migliaia di commercianti e professionisti italiani.
Se ami SumUp e hai un E-Commerce, NewCart è la soluzione ideale per te
SumUp offre la possibilità a negozianti e professionisti di accettare velocemente pagamenti con carta di credito nel proprio negozio fisico, ma è possibile utilizzare SumUp anche come Pos Virtuale per il proprio sito E-Commerce.
Chi usa ad esempio SumUp nel proprio negozio, potrebbe trovare comodo proporre il medesimo circuito di pagamento anche ai propri clienti online, iniziando ad accettare pagamenti con carte di credito anche sul proprio E-Shop.
Il Team di NewCart ha completato l'integrazione con le API di SumUp, rilasciando gratuitamente per tutti i piani di abbonamento, un fantastico e semplicissimo plugin per accettare sul proprio E-Shop pagamenti tramite SumUp.
Uno dei tanti vantaggi di usare NewCart come piattaforma di vendita online è che non avrai bisogno di installare alcun plugin aggiuntivo, SumUp è già disponibile gratuitamente nella piattaforma e la configurazione è talmente facile e veloce da richiedere meno di 30 secondi!
Potrai da subito accettare pagamenti con carta di credito tramite il tuo sito e-Commerce senza doverti impelagare in questioni tecniche o senza dover contattare un webmaster.
Come configurare il modulo SumUp in NewCart
Dato per scontato che hai già attivato SumUp per negozi online sul sito sumup.it e che hai un negozio online realizzato con NewCart, vediamo come configurare correttamente il plugin.
Una volta fatto accesso al gestionale e-commerce NewCart, configurare il metodo di pagamento tramite SumUp è davvero facilissimo.
Dal menu principale basta accedere alla sezione "Metodi e Piani di Pagamento".
In questa sezione trovi tutti i pagamenti configurabili nella piattaforma NewCart. In corrispondenza della voce SumUp, clicca sul link "Impostazioni".
In questa schermata è necessario inserire due informazioni: il Merchant Email e il file JSON generato da SumUP.
Una volta inseriti questi due parametri, il plugin risulta correttamente configurato e potrai semplicemente abilitarlo tra i metodi di pagamento accettati sul tuo E-Shop.
Cos'è il Merchant Email?
Si tratta banalmente dell'indirizzo email associato al tuo conto online SumUp.
Che cos'è il File JSON?
Si tratta di un file generato direttamente dal backoffice di SumUp.
In pratica per accettare pagamenti sul tuo sito E-Commerce, devi seguire alcuni passi preliminari nella sezione Account->Per Developers del backoffice di SumUp:
- Compilare e salvare il modulo
- Generare le credenziali di accesso alle API
- Scaricare il file JSON che dovrai caricare in NewCart
Non riesci a configurare il plugin SumUp e hai bisogno di maggiori informazioni?
Se hai difficoltà o dubbi puoi contattare l'help desk dedicato ai clienti NewCart tramite ticket all'indirizzo my.interferenza.net/ oppure telefonando al numero 0823 1765307