La home page di NewCart: Questa sconosciuta
Oggi iniziamo a descrivere come è fatta e come funziona la home page di un E-Shop basato sulla piattaforma NewCart (prima puntata).
NewCart è sì una piattaforma "standardizzata”, ma è anche estremanente flessibile ed in continua evoluzione; ciascun amministratore potrà utilizzare le personalizzazioni disponibili per “configurare” il proprio account in modo da adeguarlo alle proprie esigenze.
Consideriamo TUTTE le sezioni di cui è composta la pagina iniziale, anche se poi, nella pratica, non tutte le sezioni risultano attive e visibili al momento dell'attivazione dell'E-Shop (sia per una questione di configurazione iniziale, sia per il fatto che occorre che siano inizialmente caricati dei prodotti).
Scontistica per quantità: introdotte nuove opzioni di calcolo
Fino ad ora il funzionamento della scontistica quantità su prodotto prevedeva che il prezzo per quantità venisse applicato SOLO sulle quantità eccedenti il limite impostato.
A questa vecchia modalità, che da oggi viene indicata come PARZIALE, è stata aggiunta un'altra modalità che viene indicata come TOTALE che prevede, al raggiungimento della soglia, l'applicazione dello sconto su tutti i pezzi (compresi quelli sotto la soglia)...
Quali dati vengono mostrati nelle liste prodotti ?
Tra i vari miglioramenti recentemente apportati agli E-Shop segnaliamo l'estensione a tutte le pagine di elencazione prodotti della funzionalità con la quale è possibile decidere quali dati (campi) mostrare.
La funzione era già disponibile, ma solo limitatamente ad alcune visualizzazioni, con il nuovo rilascio la gestione è completa (tutte le pagine); oltre alla gestione globale è possibile, ma non obbligatorio, attivare una gestione separata per le visualizzazioni in homepage.
Scopri la nuovissima funzione "vetrina prodotti"
Questo nuovo modulo mette a disposizione dell'admin la possibilità di selezionare liberamente un gruppo di prodotti a cui dare maggiore visibilità direttamente sulla homepage del proprio E-Shop in una nuova area denominata "Vetrina Prodotti" che se abilitata và a posizionarsi sotto gli eventuali "testo di presentazione della homepage" e "sommario categorie".
Richiesta preventivo dalla pagina carrello
Richiesta di preventivo personalizzato dalla pagina carrello
Grazie a questa nuova funzionalità l'admin ha la possibilità abilitare per i propri clienti la scelta di richiedere un preventivo personalizzato qualora la somma totale del carrello risulti superiore ad un determinato importo.
Aggiunta multipla al carrello
Con l'ultima patch di NewCart già gratuitamente distribuita a tutti gli E-Shop è possibile consentire ai propri clienti di selezionare la quantità di articoli da aggiungere al carrello direttamente dalle liste prodotti.
Crisi economica: l'e-commerce voce in controtendenza
La crisi economica mondiale, avviatasi silenziosamente quasi un decennio fa, in questo momento sta investendo in pieno il ns. paese.
Alcuni segnali di ripresa si avvertono, ma non si tratta di ritorno al passato, ai vecchi equilibri precedenti la crisi, bensì degli effetti, in parte positivi, di trasformazione di cui ogni crisi è portatrice.
Dunque la sopravvivenza di ogni iniziativa economica e lavorativa è legata alla capacità di ri-adeguarsi al nuovo.
Newcart e Trovaprezzi
I tuoi prodotti esposti a 150 mila utenti al giorno?
Il tuo eshop pubblicizzato attraverso un consolidato circuito internazionale ?
Da oggi,grazie alla partnership tra Newcart e Trovaprezzi tutto questo è possibile.
Attiva subito il tuo eshop e contattaci per usufruire della promozione.