Dropshipping: Come scegliere il fornitore perfetto
Oggi, aprire un negozio e-commerce di dropshipping non è molto difficile (con NewCart.it bastano solo pochi click): la vera difficoltà invece potrebbe essere riscontrata nella scelta dei fornitori perfetti per il proprio E-Shop.
Ma come si può scegliere un fornitore perfetto? Quali sono i punti chiave da tener presente che per creare un negozio online ideale per i propri clienti?Oggi, aprire un negozio e-commerce di dropshipping non è molto difficile (con NewCart.it bastano solo pochi click): la vera difficoltà invece potrebbe essere riscontrata nella scelta dei fornitori perfetti per il proprio E-Shop.
Ma come si può scegliere un fornitore perfetto? Quali sono i punti chiave da tener presente che per creare un negozio online ideale per i propri clienti?
Dropshipping: I settori merceologici più redditizi
L'e-commerce ha cambiato radicamente il mercato e le modalità di acquisto e di vendita. Sempre più venditori, per raggiungere un maggior numero di clienti e per essere sempre più competitivi, decidono di espandere il proprio business creando un negozio online.
Oggi è possibile vendere online anche se non si ha già un'attività ben avviata e soprattutto senza doversi occupare necessariamente del magazzino prodotti con conseguenti costi fissi e problamatiche relative alle scorte, inventario e spedizioni.
DOCdata Payment disponibile nella piattaforma NewCart
Lo staff tecnico di NewCart ha completato con successo l'integrazione con DOCdata Payments, un Payment Service Provider di ultima generazione che da oggi è possibile abilitare dal proprio pannello di controllo NewCart.
Azienda olandese con una particolare vocazione internazionale e punto di riferimento per merchant che ricevono pagamenti da diverse nazioni contemporaneamente, viene riconosciuta per gli elevati standard di affidabilità e sicurezza dei propri sistemi di pagamento on-line.
Consigli utili sul dropshipping
I vantaggi del Dropshopping, l'ultima frontiera dell'e-commerce, sono davvero notevoli, tuttavia è importante sapersi muovere in modo oculato e consapevole per trasformare questa innovativa attività online in un progetto imprenditoriale solido e fruttuoso, per quanto concettualmente semplice.
Un consiglio molto importante per gestire in modo fruttuoso i propri siti Dropshipping è sicuramente quello di curare in maniera rigorosa i contenuti, cosa che, è bene ricordarlo, non richiede alcun tipo di conoscenza a livello informatico.
Cosa sono e a cosa servono i gruppi di prodotti?
Talvolta potrebbe essere necessario effettuare operazioni su insiemi di prodotti non diversamente definiti.
La funzione Gruppi risponde a questa esigenza consentendo di operare unitariamente su questi insiemi.
Come integrare un software gestionale con NewCart
Hai realizzato o commercializzi un software gestionale e desideri integrarlo con un sito di E-Commerce realizzato con NewCart ?
Ecco le informazioni di base necessarie per integrare un software gestionale con un E-Shop NewCart.
Le caratteristiche dei prodotti
Che cosa sono e a cosa servono le caratteristiche?
Oltre a descrivere le qualità di un prodotto con un testo generico (descrizione) è possibile dettagliare queste qualità in modo più organizzato e specifico definendo una o più caratteristiche che potranno assumere valori diversi da prodotto a prodotto per andare a formare delle vere e proprie schede tecniche.
La gestione delle caratteristiche è particolarmente avanzata e consente di specificare taglie, colori, lunghezze, grandezze ed in generale qualunque altra qualità che un prodotto possa avere grazie alla totale libertà di definire le caratteristiche più adatte al proprio catalogo di prodotti. All'interno dello stesso E-Shop è anche possibile definire insiemi diversi di caratteristiche per categorie di prodotti diverse, in modo che ciascun prodotto venga descritto con le caratteristiche più appropriate. Ad esempio i prodotti della categoria abbigliamento possono essere descritti con le caratteristiche "taglia" e "colore" e al contempo quelli della categoria smartphone possono essere descritti con le caratteristiche "dimensione schermo" e "sistema operativo".
Le caratteristiche che possono essere create sono di quattro tipi differenti, ciascuno rispondente ad una diversa esigenza:
- Testo semplice
- Valori multipli
- Scelta obbligata
- SI/NO
Integrazione con Marketplace, Metaseller, Dropshipper, Gestionali
Tra le caratteristiche più interessanti degli E-Shop NewCart possiamo certamente annoverare le numerosissime possibilità di "comunicazione" offerte che facilitano la vita dell'amministratore del sistema e consentono di realizzare vere piattaforme di E-Commerce essendo ormai questo fenomeno largamente basato sulla possibilità di attuare forti integrazioni dati tra vari anelli della catena. Ne è la dimostrazione la grande diffusione del dropshipping ovvero di quella modalità che consente di spedire il prodotto richiesto direttamente dal proprio fornitore al proprio cliente senza farlo transitare tramite il proprio magazzino.
Di seguito riportiamo una breve sintesi delle possibilità di "connessione" offerte, tenendo presente che molte altre sono a disposizione dell'amministratore grazie ai protocolli standard di comunicazione quali sono i formati CSV e XML.