Regalare crediti ai clienti è un'ottima idea marketing per migliorare le vendite online
Nel pannello che Newcart mette a disposizione dei propri clienti per la gestione di un e-commerce è presente una funzione che può tornare utile in diverse occasioni: l’attribuzione di un credito. In sostanza di una somma di denaro che è possibile spendere sul vostro negozio online.
Qualcuno si starà chiedendo perché regalare una determinata cifra possa portare dei benefici ai propri affari. La motivazione sarà più chiara dopo alcuni esempi, ma in buona sostanza basterà smettere di considerare il credito come un’uscita ed iniziare a vederlo come un’occasione.
Come assegnare un credito ai nostri clienti
Una funzione molto importante presente nel pannello di Newcart è sicuramente quella dell'attribuzione di un credito ai clienti. Cioè assegnare ad un determinato cliente o a più clienti in fase di registrazione una somma che è possibile spendere sul vostro e-commerce. Come vedremo poi, questo può esserci utile in diverse occasioni e per varie motivazioni.
Vediamo in pratica come fare e come gestire il credito nel pannello di controllo di Newcart.
Offrire dei coupon di sconto ai clienti fà crescere il nostro ecommerce
Perché offrire uno sconto e soprattutto perché farlo tramite un coupon?
Il primo risultato che si vuole ottenere è quello di portare il visitatore sul sito, dove avrà modo di vedere la gamma dei nostri prodotti e servizi. Stimolandone la curiosità, invogliandolo con la prospettiva di ottenere uno sconto, un omaggio: un vantaggio per lui. Ci conoscerà sostanzialmente. E questo è il succo di qualunque azione pubblicitaria. Starà poi a noi fare in modo che torni a trovarci per dei successivi acquisti. Cosa che può dipendere anche dai gusti dei nuovi visitatori, certo, ma è altrettanto certo che un cliente che riceve un buon prodotto, un prezzo conveniente, un servizio impeccabile….difficilmente ci abbandonerà.
Come creare una serie di coupon in NewCart
Abbiamo visto quindi passo per passo come creare un coupon singolo (se non hai letto la guida relativa alla creazione dei coupon singoli nel modulo Newcart, clicca qui).
Vediamo ora come dar vita ad una serie di coupon, ognuno dei quali potrà essere usato da un solo utente ed una sola volta. Questo tipo di buono sconto si presta ad utilizzi diversi a seconda delle esigenze della campagna marketing che si vuole portare avanti e possono risultare molto utili per diversi aspetti nella vita di un e-commerce.
Come creare un coupon di sconto in NewCart
L’utilizzo dei coupon è molto diffuso in e-commerce perché garantisce un aumento delle vendite, una fidelizzazione ed ampliamento della clientela e rafforza la reputazione ed il giudizio positivo nei confronti di un determinato sito web.
Proprio per questo nel pannello che Newcart propone ai propri clienti è integrato un efficace strumento per la creazione, il monitoraggio e la gestione dei coupon di sconto.
Come caricare il proprio logo aziendale in un E-Shop realizzato con NewCart
In questa videoguida mostriamo come caricare o cambiare il logo aziendale nell'intestazione del nostro E-Shop Newcart.
E' consigliabile che la nostra immagine abbia una risoluzione di 175x140 pixel e sia in formato JPG, GIF o PNG
Aumenta le vendite del tuo sito E-Commerce con NewCart
Il modulo NewCart rappresenta la soluzione ideale per avere un sito e-commerce costantemente e automaticamente sincronizzato con eBay, una vera e propria integrazione tra i due sistemi che ti permette di gestire contemporaneamente un sito di e-commerce e un account (o store) su eBay in modo semplice e veloce!
Grazie a questo innovativo strumento integrato in Newcart non sarà più necessario inserire manualmente le inserzioni in eBay con enorme dispendio di tempo e risorse, ma in modo molto semplice e rapido sarà possibile la pubblicazione del proprio catalogo anche sul famoso sito d’aste con aggiornamento automatico di disponibilità di magazzino, prezzi, descrizioni, foto e costi di spedizione.
SLIDESHOW - dimensioni consigliate per le immagini e come inserirle
Ecco alcune indicazioni utili per la scelta delle dimensioni delle immagini da utilizzare nello Slideshow del proprio E-Shop ed istruzioni su come inserirle.