Avviso chiuso per ferie: disabilitare il carrello
Tempo di vacanze, sole rovente, calo fisiologico e previsto delle vendite...avete bisogno di riposo? Bene, chiudere il vostro e-shop NewCart per qualche giorno potrà solo rigenerarvi e prepararvi ad affrontare la nuova "stagione" della vostra attività. E' opportuno però dare traccia ai clienti di questa decisione: per il resto non preoccupatevi, resteremo noi a guardia del fortino!
Avviso chiuso per ferie: banner informativi
Con l'arrivo del periodo estivo si può presentare la necessità di informare la propria clientela dello stop delle attività per un determinato periodo. Se si sceglie di chiudere per ferie, è giusto indicare che per qualche giorno non saranno evasi ordini, né sarà possibile contattare il personale come normalmente avviene durante l'anno. Con NewCart è possibile lasciare l'e-shop attivo ed inserire dei banner informativi sul sito. In questo modo chi atterra sulla homepage non potrà non accorgersi dell'avviso ed essere messo quindi a conoscenza del periodo di chiusura dell'attività.
Avviso chiuso per ferie: modalità manutenzione
E' finalmente arrivata l'estate ed in tanti vogliono godersi il meritato riposo dopo aver lavorato un intero anno. Si, ma c'è il sito online...i clienti possono sempre visitarlo, fare degli ordini ed aspettarsi di conseguenza (ovviamente) l'arrivo della merce. E allora come fare? Come informarli che per un certo periodo non sarà possibile evadere ordini o magari ricevere informazioni o assistenza?
Con NewCart ci sono diversi modi per ovviare al problema, scegliendo tra varie soluzioni quella che sembra più adatta alle nostre intenzioni.
Nuova veste per la ricerca avanzata su NewCart
Le operazioni di ricerca sugli e-shop sono molto utilizzate. I clienti hanno poco tempo e raramente sfogliano l'intero catalogo alla ricerca di qualcosa che possa interessare loro. Gli strumenti come la ricerca avanzata sono sempre più utilizzati. Ora su NewCart c'è una novità!
Come abilitare il filtro per marca nelle categorie
Molti clienti quando atterrano su un e-shop hanno già le idee chiare su cosa cercare e sfruttano spesso i filtri che consentono di visualizzare i prodotti di una determinata marca. Questa funzione è già presente sugli e-shop realizzati con NewCart. Ma nel filtro generale vengono mostrati tutti i prodotti per la marca selezionata. E se io volessi dare ai miei clienti la possibilità di filtrare rapidamente solo e soltanto (ad esempio) i giocattoli della Chicco? Da oggi con NewCart si può fare!!
Ecommerce compatibile con metodo di pagamento Stripe
Da oggi NewCart ha arricchito l'elenco dei metodi di pagamento compatibili con la piattaforma aggiungendo anche il giovanissimo "Stripe".
Scopri dettagli e caratteristiche di questo nuovo metodo di pagamento che puoi abilitare per il tuo E-Shop NewCart
Programma la sincronizzazione automatica di un catalogo in csv
Nel precedente tutorial, Come importare un catalogo prodotti in csv, abbiamo visto tutto il procedimento per caricare un catalogo sul nostro e-shop senza dover creare una ad una le schede prodotto. In quel caso abbiamo usato, come esempio, un file fisico caricato in modalità manuale nel profilo che siamo andati a settare per completare l'importazione. Questo procedimento però può essere anche automatizzato (ideale per gli aggiornamenti, magari negli orari notturni quando i siti sono frequentati poco o per niente) caricando il catalogo direttamente da una url.
NewCart aggiunge i templates eBay gratis
Una delle più importanti ed utili funzioni presente in NewCart è senza dubbio la sincronizzazione con eBay. E cioè la possibilità di publicare in maniera automatizzata l'intero catalogo su eBay sotto forma di singole inserzioni e di gestire direttamente da pannello sia utenti che ordini provenienti dal famoso marketplace. E da oggi nella sezione MARKETPLACE di NewCart sarà possibile creare un proprio template da utilizzare per le inserzioni ed impostarlo di default per tutto il catalogo, o differenziarlo per categoria o addirittura per singolo prodotto.