Gli strumenti di pagamento disponibili in un E-Shop NewCart
Al giorno d'oggi è molto apprezzata dalla clientela la possibilità di pagare direttamente l'ordine effettuato. Cosa che può avvenire mediante diversi strumenti che consentono all'acquirente di pagare la merce con la propria carta di credito.
Molti di questi strumenti sono già integrati in NewCart e non necessitano quindi di interventi tecnici aggiuntivi per poter essere proposti agli utenti dell'e-shop.
Il modulo eBay: gli identificatori prodotto e gli errori comuni
Gli e-shop NewCart in versione PRO hanno l'integrazione con eBay che permette di trasmettere i prodotti presenti sul sito al famoso marketplace, creando delle inserzioni sull'account o negozio eBay associato al sito e-commerce. Nell'ottica di questa integrazione rientrano anche le recenti modifiche apportate da eBay, così come ovviamente le regole generali già conosciute, per mettere in vendita un prodotto. Da inizio anno infatti sono stati resi obbligatori da eBay gli identificatori prodotto.
Rivendi i prodotti di più cataloghi Silver sul tuo e-shop NewCart
I siti realizzati con NewCart infatti consentono al gestione contemporanea di più cataloghi fino al raggiungimento del numero di prodotti pubblicabili acquistato. I fornitori Silver indicati sul sito NewCart, mettono a disposizione i loro prodotti in cataloghi richiamabili da url che l'e-shop legge ad intervalli preimpostati, permettendo l'aggiornamento completo del negozio online per quanto riguarda giacenze, prezzi, inserimento di nuovi prodotti ed inoltre di tutte le informazioni che popolano una scheda prodotto.
Il Trusted Program di Trovaprezzi integrato su NewCart
Trovaprezzi ha lanciato di recente anche il Trusted Program, un’iniziativa ideata per aumentare il trust, la fiducia tra chi sceglie il comparatore prezzi più conosciuto in Italia e gli inserzionisti. Un'occasione per poter raccontare la propria esperienza d’acquisto.
Con NewCart mostri la disponibilità per caratteristiche nella scheda prodotto
Alcuni cataloghi possono presentare dei prodotti con caratteristiche che consentono delle scelte sul modello da acquistare. Un classico esempio riguarda l'abbigliamento o le calzature dove gli articoli vengono messi in vendita in diverse taglie/misure e colori. Ora per semplificare la scelta o per offrire un alternativa immediata, è possibile anche impostare la visualizzazione delle disponibilità tramite una tabella che si auto genera nella scheda prodotto, se la funzione è attiva.
Live Help: la chat tutta italiana
Nonostante l’e-commerce sia ormai la modalità di acquisto preferita da un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo, sconta un limite importante rispetto al negozio fisico: è più difficile per il rivenditore ottenere la FIDUCIA del potenziale cliente. Vi presentiamo Live Help, una chat tutta italiana che aggiungerà una marcia in più al vostro e-shop NewCart.
Come personalizzare le url degli articoli di blog su NewCart
Che cos'è un permalink?
Un permalink è un collegamento permanente: ovvero un indirizzo che indica in modo univoco la pagina di un sito. In altre parole è l'indirizzo a cui visualizziamo la lista di articoli del nostro Blog, oppure la lista degli articoli suddivisi per categoria oppure l'indirizzo a cui è raggiungibile ogni singolo articolo che abbiamo scritto
Il permalink è ovviamente e per sua natura univoco infatti non possono sussistere due diversi articoli disponibili allo stesso indirizzo web.
Perchè avere un blog su un sito di e-commerce è importante
Ogni attività ha bisogno di essere promossa, di farsi conoscere e trovare dalla potenziale clientela. Un negozio online non differisce in ciò da una normale attività svolta in un negozio fisico. La pubblicità fatta attraverso campagne, newsletter ed articoli in rete, aiuta ad ampliare il proprio bacino di utenza.
In questo il blog su un e-commerce riveste un ruolo importante.