TocToc, la video live chat sul tuo e-shop!
Tra i molteplici sistemi con cui oggi è possibile fornire risposte e informazioni istantanee, quello ricercato sempre più spesso è il servizio di live chat, perché veloce, facile da usare e immediato. Esistono diverse chat sul mercato; quella che illustriamo oggi, TocToc, ha una funzione che ci ha incuriosito: la video live chat.
Codici EAN e MPN assenti, eBay accetta il valore "non applicabile"
A partire dal 2015 eBay richiede di inserire gli identificatori prodotto per pubblicare un'inserzione di vendita ed in particolare codici EAN e MPN, senza i quali non è quindi più possibile mettere in vendita i propri articoli sul famoso marketplace. In assenza di tali codici è accettato anche il valore "non applicabile" che ora gli e-shop NewCart trasmettono in maniera automatica ad eBay, anche quando non è realmente inserito.
Le recensioni certificate di Feedaty integrate sul tuo sito di e-commerce
Le opinioni e le testimonianze sull'esperienza di acquisto dei clienti di un'e-shop sono il mezzo più efficace e genuino per farsi conoscere da altri potenziali acquirenti. E non solo. Sapere cosa il cliente pensa dei nostri prodotti e dei nostri servizi può aiutarci a migliorare, ci offre l'opportunità di intervenire se l'acquirente non sembra soddisfatto e migliora la reputazione ed il posizionamento in chiave SEO del nostro negozio online.
Come inserire codici di terze parti su un e-shop NewCart
Nella gestione di un'attività di e-commerce può capitare di avvalersi di servizi esterni per promuovere il sito, aumentarne la visibilità, diffondere offerte e promozioni per incentivare l'acquisto di prodotti e servizi. Tanti sono i comparatori e i siti pubblicitari presenti sul mercato che si pongono tra i principali obbiettivi quello di portare traffico di qualità ad un e-shop ed in questo insieme di attività può rendersi necessario inserire all'interno di una o più pagine del negozio online, dei codici di tracciamento o dei semplici widget.
I feed RSS su un e-shop NewCart
I feed RSS permettono di controllare, in maniera semplice e in tempo reale, gli ultimi aggiornamenti pubblicati da un sito, che si tratti di un semplice blog o di un sito di e-commerce vero e proprio. Grazie ai feed, infatti, il cliente può sapere quando ci sono novità riguardanti il vostro e-shop, senza dover andare sul sito stesso ogni volta in cerca di news.
Gestione delle notifiche email da pannello NewCart
Gli e-shop NewCart gestiscono automaticamente tutta una serie di notifiche email a seguito di registrazione, ordine, richiesta di informazione o preventivo, testimonianze o recensioni. Le email vengono inviate al cliente per conferma e notificate allo stesso tempo al gestore del negozio online. Ma un'attività e-commerce ben strutturata può avere diversi reparti o semplicemente più risorse che si occupano dei vari aspetti relativi alla gestione degli ordini e delle richieste del cliente.
Nuova funzione per rollover immagini sugli e-shop NewCart
Una nuova funzione è stata aggiunta negli e-shop NewCart.
Ora è possibile mostrare al cliente delle immagini aggiuntive per gli articoli in vendita già nelle liste prodotti. Tale opzione ovviamente funziona se il prodotto è fornito di una photogallery e non di una singola immagine.
Satispay: metodo di pagamento integrato su NewCart
Gli E-Shop NewCart prevedono diversi metodi di pagamento integrati, che basta solo attivare per consentirne l'utilizzo da parte del cliente finale. uno di questi è Satispay, un prodotto tutto italiano nato da un team di sviluppo che si pone l'obiettivo di semplificare i pagamenti grazie ad una app.