Perché aprire un e-commerce? Scopriamo i vantaggi di aprire un negozio online
Ogni azienda, sia che venda servizi o prodotti, sia che si riferisca ad un pubblico B2B che B2C, ha sicuramente sentito parlare degli e-commerce come la soluzione ad ogni crisi, la chiave di volta per aumentare le vendite con un investimento relativamente contenuto se paragonato all’apertura di nuovi negozi o missioni di internazionalizzazione, ma è davvero così? Perché dovresti aprire un e-commerce? Che vantaggi ti porta? Ci sono degli svantaggi? Scopriamolo insieme.
Aggiornare e modificare i Permalink
La nuova funzione di gestione dei permalik permette di aggiornare e modificare le url (indirizzi web) in modo automatico e su tutto il catalogo, allo scopo di ottenere una migliore indicizzazione dei prodotti del proprio eshop in modo facile e veloce.
Le url (o permalink) infatti compaiono nei risultati di ricerca dei vari motori e aiutano a fare capire al cliente il contenuto della pagina, quindi più sono chiari e più aiutano ad attirare traffico, poichè invogliano il visitatore a cliccarci ed a visitare la pagina.
Come creare un data feed per esportare il catalogo prodotti
Se si ha la necessità di esportare i dati del proprio eshop in formato csv verso software di terze parti o comparatori (come Trova Prezzi o Google Merchant) è possibile utilizzare la funzione Data feed, creando dei profili di esportazione creati ad hoc per adattarli alla formattazione dei campi richiesta o per includere o meno campi diversi nell'export.
URL personalizzate e miglioramenti SEO per il tuo sito di E-Commerce
Grandi novità per coloro i quali hanno a cuore gli aspetti SEO (Search Engine Optimization) del proprio sito di E-Commerce! Da oggi NewCart si dota di una serie di miglioramenti che aiuteranno ad ottenere una migliore indicizzazione, tra i quali un nuovissimo sistema di gestione dei Permalink, ovvero delle URL (indirizzi web) delle pagine del proprio E-Shop.
Come configurare un account di posta elettronica su Microsoft Outlook 2016
Guida alla configurazione di un account di posta elettronica nel client compreso in Microsoft Office 365: Outlook 2016.
Come configurare un account di posta elettronica su Mozilla Thunderbird
Guida alla configurazione, con pochi semplici passaggi, di un account di posta elettronica nel client Mozilla Thunderbird.
Come verificare un sito sulla Search Console di Google
Google, come già visto, mette a disposizione diversi strumenti utili nella gestione di un sito che possono aiutare a rilevare errori o a dare indicazioni in chiave SEO, consentendo lo studio di interventi mirati per aumentare il traffico e diminuire la frequenza di rimbalzo. Uno di questi è sicuramente Google Webmaster Tools o, come è stato rinominato, Google Search Console.
Migliora l'aspetto grafico del tuo e-shop: rendi uniformi i box dei prodotti nelle liste
L'aspetto grafico di un e-shop è importante e mette i navigatori in condizione di farsi una prima idea del servizio che riceveranno: un negozio online che si presenti curato e ordinato trasmette sicurezza e percezione di professionalità ed evita che solo dopo una veloce occhiata il potenziale cliente abbandoni il sito.
Una nuova funzione rende uniforme le dimensioni delle immagini nelle liste dei prodotti, presentando un aspetto ideale nei vari menu.