Ora è possibile configurare il menu di navigazione della testata desktop per visualizzare le categorie in esso contenuto fino al 4° livello di profondità. Questo tipo di visualizzazione menu risulta di solito più pratico ed agevole e consente l'accesso ad un massimo (configurabile da 2 a 4 livelli) di quattro livelli incluso quello rappresentato dal link radice nel menu principale.
Nota bene:ill numero di livelli disponibili può variare con il layout installato.
Cosa significa avere un menu a 4 livelli?
Fino ad oggi, il menu della testata desktop permetteva la visualizzazione di voci e sotto-voci fino a un massimo di 3 livelli (comprensivo del link radice nella barra del menu). Con questa nuova funzionalità è possibile aggiungere un ulteriore livello, consentendo una maggiore granularità nella presentazione dei contenuti.
Potrai per esempio mostrare le categorie in questo modo (se utilizzi la scelta "elenco categorie" nel menu Sito web > Impostazioni generali > Menu > Voci del Menu ):
- Livello 1: Abbigliamento
- Livello 2: Uomo
- Livello 3: Scarpe
- Livello 4: Sneakers
- Livello 3: Scarpe
- Livello 2: Uomo
oppure se hai scelto "categorie" visualizzerai il menu in questo modo:
- Livello 1: Categorie
- Livello 2: Abbigliamento
- Livello 3: Uomo
- Livello 4: Scarpe
- Livello 3: Uomo
- Livello 2: Abbigliamento
Questa visualizzazione è particolarmente utile per gli e-commerce con cataloghi ampi e complessi, dove è fondamentale garantire che i clienti trovino facilmente ciò che cercano.
Come configurare il menu fino a 4 livelli?
Impostare il menu per visualizzare fino a 4 livelli è semplice e intuitivo, ecco come fare: nel pannello di controllo vai nella sezione Sito web > Impostazioni generali > Menu > Menu impaginazione : qui per il menu a sviluppo verticale potrai scegliere di visualizzare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 livelli di profondità.
Se hai domande o hai bisogno di assistenza per configurare questa nuova funzione, il nostro team di supporto è a tua disposizione!