La piattaforma per e-commerce NewCart è in continuo e costante aggiornamento per offrire a te ed i tuoi clienti la migliore esperienza di shopping on-line.
Tra novità introdotte recentemente ricordiamo:
- la possibilità di registrarsi tramite il login di Facebook
- implementazione dello scrolling infinito nelle pagine di categorie "vuote"
- nuovo metodo di pagamento LemonWay
- limite della disponibilità inviata ad eBay
- controllo sulla registrazione degli utenti da eBay
- scelta del listino per gli utenti eBay
- nuovo campo "Canale di registrazione"
- stellette per le recensioni di Feedaty
- versione mobile più compatta della pagina tipo di spedizione
Login e registrazione all'eshop tramite Facebook
Per invogliare gli utenti ad iscriversi al nostro sito ecommerce possiamo abilitare il login con Facebook, per fare in modo che i visitatori dell'e-shop possano registrarsi ed effettuare acquisti utilizzando l'account di Facebook e senza dover creare un nuovo utente ed una nuova password.
Scrolling infinito anche nelle pagine categorie "vuote"
Le pagine categoria "vuote" non sono più popolate con i prodotti selezionati tramite i 6 vecchi criteri (offerte speciali dalle sottocategorie, prodotti in evidenza da dovunque...) ma sono invece riempite sempre con i prodotti provenienti dalle sottocategorie (se sono presenti) e visualizzati secondo il criterio di ordinamento impostato dall'amministratore o scelto dal visitatore.
Inoltre il numero di prodotti mostrato non è più limitato al minimo necessario per riempire una pagina, l'elenco si estende a tutti i prodotti delle sottocategorie e può essere visionato con i link alle varie pagine o con il nuovo sistema dello scrolling infinito.
Limite della disponibiltà su eBay
E' possibile impostare un valore massimo per le disponibilità da inviare ad eBay tramite la nuova funzione: "Limita la disponibilità nelle inserzioni eBay" presente nel pannello di controllo > Marketplace. Una volta attivata questa scelta ad eBay viene trasmesso il minimo tra la disponibilità reale del prodotto e quella massima impostata.
Maggior controllo sulle registrazioni utenti provenienti da ordini eBay
Anche per un miglior controllo sul trattamento dei dati personali, nell'ambito dell'integrazione con eBay, è possibile decidere se registrare automaticamente o meno gli utenti che effettuano un ordine su eBay.
Scelta del listino per gli utenti registrati tramite eBay
E' possibile decidere in che listino iscrivere gli utenti che si registrano al sito tramite eBay e se iscriverli o meno alla newsletter.
Nuovo metodo di pagamento LemonWay
Da oggi newcart è integrato con il sistema di pagamento LemonWay, mediante il quale è possibile accettare pagamenti con carta di credito.
Nuovo campo "Canale di registrazione" nella sezione Utenti
Nella sezione Utenti del pannello di controllo è possibile attivare un nuovo campo denominato "Canale di registrazione", che compare anche nella scheda di ciascun utente e che indica la provenienza dell'iscrizione.
I nuovi valori sono:
- E-Shop: iscrizione avvenuta mediante le pagine dell'E-Shop (ad esempio tramite la pagina Registrati)
- Control panel: iscrizione avvenuta mediante il pannello di controllo (ed esempio con la funzione aggiungi utente o mediante un'importazione dati)
- Facebook: iscrizione avvenuta mediante la funzione Login con Facebook
- Paypal: iscrizione avvenuta mediante la funzione Login con Paypal
- eBay: iscrizione avvenuta in occasione della ricezione di un ordine da eBay
nota: le iscrizioni avvenute mediante il pannello di controllo precedenti ad oggi compariranno comunque con la dicitura "E-Shop"
Stellette delle recensioni Fidaty
Nella pagina dettaglio prodotto (tab "Recensioni prodotto Feedaty") adesso sono mostrate anche delle stellette esplicative del voto degli utenti (max 5 secondo il voto).
Anche nei risultati di ricerca di Google saranno visibili le stellette relative al voto medio ricevuto da un prodotto quando la pagina della scheda prodotto è inclusa nei risultati della ricerca.
Nuova versione mobile della pagina di scelta del tipo e zona di spedizione
La versione mobile della pagina di scelta del tipo e zona di spedizione, durante la procedura di checkout, è adesso più compatta e offre due menu a tendina per la scelta del tipo e della zona di spedizione, riducendo così l'ingombro e rendendo la pagina molto più fruibile per gli acquirenti.