L'idea di Pietro Loscavo per dare vita ad un e-commerce online destinato alla vendita di dischi.
Pietro Loscavo durante il lungo periodo del primo lockdown, nel quale si è ritrovato costretto a restare in casa nella sua città natale ovvero Catanzaro per alcuni mesi, ha deciso di iniziare a catalogare la le diverse collezioni di vinili presenti in famiglia.
La passione di Pietro nasce dell'esperienza del padre che fin da giovane ha tentato di fare carriera nel mondo della musica come dj. La sua preziosa collezione conta infatti ad oggi più di quattromila dischi.
E' proprio da questo grande numero di dischi che è partito l'impegno del giovane imprenditore, che ha deciso di intraprendere una nuova strada nel settore discografico, iniziando dal catalogare i 4000 dischi.
Grazie a questa attività però Pietro è riuscito a comprendere seriamente il potenziale di cui gode attualmente il mercato dei vinili.
Con dei vecchi dischi accumulati per anni nell'attività concertistica e con altri lotti che insieme ai suoi soci è riuscito ad acquistare, ha deciso così di dare avvio ad un sito ecommerce realizzato con NewCart per venderli online. In pochissimi mesi i risultati sono stati incredibili e gli hanno permesso di spedire più di cinquemila dischi in tutto il mondo.
L'obiettivo dell'e-commerce Semplicemente Dischi
L'obiettivo da realizzare e portare avanti nel corso del tempo da Pietro e i suoi soci è essenzialmente quello di raggiungere le più grandi nicchie di appassionati donando una nuova vita ad album storici della musica italiana provenienti dagli anni '80, '90 e 2000, che non hanno mai visto la loro riproduzione in dischi di vinile.
L'e-commerce NewCart denominato Semplicemente Dischi vuole quindi stampare dischi storici da collezione per poi poterli distribuire alle diverse botteghe presenti nelle città da Nord e Sud Italia.
Lo stesso discorso vale poi per le nuove proposte ed i cantanti che spesso non hanno tutta quella luce necessaria per emergere e farsi conoscere fino in fondo.
In questo modo il mondo della musica ancora inesplorato, potrà contare su un appoggio e un supporto concreto nelle vendite online.
Semplicemente Dischi finanzia inoltre tutte le varie attività di stampa, distribuzione e promozione delle produzioni.
Gli importanti risultati raggiunti con Semplicemente Dischi
Il servizio di Semplicemente Dischi è riuscito in poco tempo a mandare sold out alcuni dischi. Nello specifico i clienti hanno trovato molti interessanti quelli del cantautore Giorgio Canali e Rossofuoco con "Nostra Signora della Dinamite" e i Porno Riviste con "Cosa facciamo?" E grande successo inoltre, in poco tempo, anche per "La domenica mattina" dei Matrioska.
In alcune settimane Semplicemente Dischi è riuscito ad ottenere un risultato straordinario sia in Europa che oltre oceano.
D'altronde l'obiettivo principale dell'e-commerce online è quello di donare una nuova vita al vinile e agli album storici che hanno fatto la storia della scena musicale italiana oltre che concedere la possibilità alle band dei vari paesi di dare attuazione a dei progetti rimasti nei cassetti per diversi anni.
Un altro scopo importante è quello di riuscire a far divenire Semplicemente Dischi un vero e proprio punto di riferimento nel vasto settore a livello nazionale.
Come Semplicemente Dischi è riuscito a dare vita al suo sito e-commerce grazie a NewCart
Pietro insieme ai suoi soci nonché amici, effettuando delle ricerche nel web, ha individuato nello specifico una precisa piattaforma e-commerce, ovvero NewCart, per poter creare il negozio online.
Il loro intento era quello di poter disporre di un dispositivo professionale e rapido con un apposito servizio di assistenza che permettesse di operare in modo veloce e semplice.
La soluzione è stata loro servita su un piatto d'argento dalla piattaforma online NewCart, un servizio che permette di gestire e creare in tutta semplicità un sito e-commerce professionale.
NewCart, affermata piattaforma ecommerce da 20 anni sul mercato ed in continua evoluzione, si è dimostrato essere un partner completo in ogni sua parte e capace di offrire tutto l'occorrente per la vendita in Internet.
Semplicemente Dischi grazie a tale servizio è riuscito ad ottenere una grafica personalizzata in soli tre giorni lavorativi.
Gli e-shop NewCart dispongono del necessario per poter creare il proprio sito, come infrastrutture di rete, server, manutenzione, amministrazione di sistema ed infine supporto tecnico.
Il cliente dovrà quindi semplicemente accedere al pannello di controllo e configurare inizialmente il catalogo prescelto.
Non è stato necessario istallare alcun tipo di software sul proprio server o sul computer in quanto NewCart propone un servizio completamente online.
Già da qualche tempo sono numerose le aziende che hanno deciso di dare credito a questo portale ed affidarsi a loro per creare una vera piattaforma di commercio elettronico.
Continuamente inoltre vengono introdotte delle nuove funzioni per migliorare e rendere la gestione del sito sempre più facile da utilizzare.
Con un investimento di qualche centinaia di euro, date le tariffe più che vantaggiose offerte da NewCart, Pietro e i suoi soci hanno quindi potuto dar vita al loro progetto mettendo online il loro sito ecommerce che gli permette di raggiungere una vasta platea di appassionati di musica nel mondo. E per questo si dicono, ovviamente, molto soddisfatti.
Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche del servizio offerto da NewCart, visita l'apposita pagina. Così come per conoscerne le tariffe espresse in chiaro, senza sorprese, nè costi aggiuntivi.