Da oggi puoi raggiungere nuovi mercati e sempre più clienti grazie al nuovo plugin BindCommerce, disponibile ed incluso nel piano tariffario E-Shop Full, che ti permette di sincronizzare i tuoi prodotti e gli ordini con i tanti nuovi marketplace come Leroy Merlin, ePrice o Zalando e molti altri in aggiunta alle integrazioni già disponibili nativamente (Ebay, Amazon, ManoMano e BricoBravo).
Ecco la lista dei Marketplaces con cui puoi sincronizzare prodotti, ordini ed i relativi aggiornamenti di stato tramite il nuovo Plugin BindCommerce:
- AliExpress
- Allegro
- cDiscount
- Conrad
- Decathlon
- ePrice
- IBS - La Feltrinelli
- Leroy Merlin
- Modivo
- Passalibro
- Postalmarket
- Spartoo
- Subito
- Zalando
Ora puoi mettere in vendita i tuoi prodotti su uno o più di questi Marketplace direttamente dal tuo e-shop NewCart, migliorando l’efficienza operativa e raggiungendo nuovi mercati e sempre più clienti, espandendo la tua attività su più canali.
Che cos'è BindCommerce?
BindCommerce è una piattaforma versatile che agisce come connettore tra numerosi Marketplace e la tua piattaforma e-commerce NewCart.
Per poter usare il nuovo plugin è necessario attivare un account sulla piattaforma BindCommerce.
Cosa puoi fare con il nuovo Plugin BindCommerce?
Con questa prima versione del plugin, puoi usufruire delle seguenti funzionalità:
-
Invio prodotti verso BindCommerce: esporta i tuoi prodotti su BindCommerce per distribuirli sui marketplace supportati (o altri sistemi connessi a BindCommerce).
-
Scarico ordini da BindCommerce: importa automaticamente gli ordini dai marketplace collegati direttamente nel tuo e-shop.
-
Update stato di spedizione verso BindCommerce: aggiorna lo stato di spedizione degli ordini, sincronizzandolo con i marketplace che li hanno originati.
Queste funzionalità rendono il plugin ideale per gestire le integrazioni con i marketplace. Ad esempio, puoi:
-
Esportare i tuoi prodotti da NewCart e pubblicarli su marketplace come Leroy Merlin, ePrice o Zalando ed altri (ove possibile, in base all'accettazione dell'account venditore da parte del marketplace)
-
Importare gli ordini dai marketplace e gestirli direttamente nella tua lista ordini su NewCart.
-
Sincronizzare lo stato di spedizione degli ordini con i marketplace, garantendo un aggiornamento continuo delle informazioni.
Sviluppi futuri
Al momento, il plugin è progettato per sfruttare le integrazioni con i marketplace e non è ancora possibile utilizzarlo per le integrazioni con i software gestionali, come l'importazione di dati del catalogo o l'invio degli ordini verso un gestionale. Tuttavia, stiamo già lavorando per ampliare le funzionalità del plugin nelle prossime versioni.
Se desideri attivare il plugin o ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci, siamo qui per aiutarti a ottimizzare il tuo business online!