Come avviene già da qualche anno per la Pubblica Amministrazione dal 01/01/2019 scatta l'obbligo di emettere fatture elettroniche anche nei confronti dei soggetti privati italiani, ad esempio ditte, società, associazioni e privati cittadini.
Resta invece in vigore il vecchio sistema di fatturazione, ad esempio, per i soggetti stranieri.
Come fare per le fatture relative agli ordini ricevuti nel proprio E-Shop NewCart ? Niente paura, siamo già al lavoro per fornirvi una soluzione. Presto infatti sarà possibile emettere fatture elettroniche direttamente dal proprio E-Shop NewCart, risparmiando così il tedioso lavoro "copia e incolla" dei dati che compongono ciascuna fattura in un altro sistema in grado di emetterle.
Chi utilizza un software gestionale già collegato al proprio E-Shop NewCart, cioè in grado di importare gli ordini dall'E-Shop, potrà anche scegliere di usare il proprio gestionale per emettere le fatture elettroniche, ammesso che il gestionale lo preveda, proprio come faceva per le fatture tradizionali.
I gestionali che ancora non fossero in grado di importare gli ordini da un E-Shop NewCart possono farlo riferendosi al post "Esportare gli ordini dall'E-Shop verso l'esterno"
Appena ci saranno altri aggiornamenti al riguardo non mancheremo di informarvi, restate sintonizzati...