Le regole della fatturazione sono appena cambiate ed il tuo e-commerce NewCart è già pronto per affrontare questa importante novità!
Come già saprai dal 01/01/2019 vige l'obbligo di emettere fatture elettroniche anche nei confronti dei soggetti privati e non più solo nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Dal pannello di controllo del tuo E-Shop NewCart da oggi puoi facilmente emettere le fatture elettroniche anche a partire dagli ordini ricevuti, senza dover digitare a mano i dati del cliente, dei prodotti venduti etc., poichè queste sono informazioni già contenute negli ordini.
A differenza di molte altre piattaforme per il commercio elettronico, utilizzando NewCart puoi trasmettere le tue fatture elettroniche all'SDI (Sistema Di Interscambio) direttamente dal tuo E-Shop e puoi anche seguire gli stati di avanzamento relativi alla consegna e alla accettazione delle tue Fatture Elettroniche senza mai uscire dal pannello di amministratore del tuo e-shop o utilizzare altre applicazione esterne.
E non è tutto! Il modulo di fatturazione elettronica di NewCart, cosa unica nel suo genere, include anche il servizio , mediante il quale è possibile non solo inviare, ma anche RICEVERE le fatture elettroniche dei propri fornitori, oltre a poter visualizzare e scaricare (anche massivamente) fatture sia attive che passive per inviarle al proprio consulente fiscale oppure per importarle nel proprio software gestionale.
Come funziona
- Come configurare il servizio di fatturazione elettronica (leggi l'articolo → )
- Come emettere fatture elettroniche (leggi l'articolo → )
- Come conservare le fatture elettroniche (leggi l'articolo → )
Quali sono i costi?
La fatturazione elettronica su NewCart sarà GRATIS per sempre per gli E-Shop Pro e Marketplace e gratuita per i primi 90 giorni per gli E-Shop LowCost e StarterKit.