L'ultimo aggiornamento sulla piattaforma NewCart riguarda la fatturazione e un particolare aspetto di integrazione con software gestionali.
Da oggi infatti è possibile esportare, oltre agli ordini ricevuti, anche le fatture all'esterno di un E-Shop. Avendo così la possibilità di trattarne i dati all'interno di un software gestionale grazie ad un apposito servizio pensato per questo, che si aggiunge alle già numerose possibilità di interscambio dati di cui la piattaforma è dotata.
Tutti gli E-Shop NewCart sono dotati di un web service all'indirizzo http://www.mioeshop.it/ws/invoices_export.php dove ovviamente "www.mioeshop.it" è il dominio dell'E-Shop.
Questo indirizzo deve essere "interrogato" procedendo secondo le linee guida tecniche riportate alla pagina: Specifiche del webservice per l'esportazione delle fatture da un E-shop NewCart.
E' possibile estrarre, in formato XML, tutte le informazioni relative all'anagrafica dell'ordinante e alle singole righe della fattura, potendo filtrare le stesse secondo diversi criteri (data specifica, numero, anno)
Nel caso di E-Shop che emettono molte fatture, per evitare tempi eccessivi di estrazione dei dati è consigliabile limitare il numero di fatture estratti per singola richiesta, ad esempio filtrandoli per un periodo temporale ristretto (ad esempio un mese).
I dati così ottenuti potranno poi essere importati in altre applicazioni direttamente, se esse lo consentono nativamente, oppure passando prima attraverso una fase intermedia di conversione di formato.
Ciò rende possibile archiviare e gestire più rapidamente e con un'unica operazione le fatture emesse sul vostro E-shop NewCart.
Esportare le fatture dall'E-shop NewCart verso l'esterno
- Categorie: Aggiornamenti NewCart, Documentazione tecnica
Tag: fatturazione, esportazione, xml, software gestionale
Data: 02/03/2016