Dropshipping: Come scegliere il fornitore perfetto.
Oggi, aprire un negozio e-commerce di dropshipping non è molto difficile (con NewCart.it bastano solo pochi click): la vera difficoltà invece potrebbe essere riscontrata nella scelta dei fornitori perfetti per il proprio E-Shop.
Ma come si può scegliere un fornitore perfetto? Quali sono i punti chiave da tener presente che per creare un negozio online ideale per i propri clienti?
Il fornitore con un ottimo magazzino.
La prima caratteristica consiste nel cercare solo fornitori con un magazzino ben rifornito.
Un fornitore con scarsa disponibilità a magazzino potrebbe solo creare noie ai vostri clienti oltre che ovvie mancate vendite rigirate automaticamente alla concorrenza.
Affidiamoci dunque solo a dropshipper sempre ricchi di merci nei loro magazzini e quindi in grado di garantire spedizioni rapide e puntuali. Concetto che deve essere sempre la chiave del nostro business in dropshipping.
Un fornitore dal vasto catalogo.
Un fornitore perfetto è anche quello che offre ai suoi clienti un vasto catalogo di prodotti con conseguente maggiore possibilità di incontrare i gusti o le necessità del potenziale cliente.
Ad esempio, supponiamo che si abbia un negozio dropshipping che tratta prodotti elettronici: il nostro fornitore ideale non dovà essere fornito solo di schede madre di nuovissima generazione, ma avere disponibili anche prodotti di diversi modelli grazie a quali i clienti potranno effettuare dei confronti e dunque trovare alla fine l'articolo più in linea con esigenze e budget.
Il fornitore che effettua consegne perfette.
Ovviamente non può mancare il servizio di consegna, che deve rispettare due caratteristiche principali: effettuare la consegna entro i tempi prestabiliti e consegnare la merce in modo integro.
Scegliamo sempre un fornitore in grado di consegnare la merce in breve tempo (24 massimo 48 ore) e senza ritardi di alcun tipo, i nostri clienti vogliono solo il meglio e sono poco inclini a dover sopportare ritardi ed inefficienze varie.
Questa è una caratteristica fondamentale da ricercare nel nostro dropshipper...la concorrenza è sempre in agguato e "costa" un click!
Il tempo di consegna deve essere naturalmente accompagnato anche dall'ottimo stato della merce: l'imballaggio, così come il contenuto dello stesso devono essere completamente privi di danni o difetti, e pertanto devono presentarsi in ottimo stato.
La spedizione rappresenta un servizio essenziale per l'e-commerce e solo fornitori che riescono a combinare queste caratteristiche possono essere definiti perfetti per il vostro business!
NewCart.it vi aiuta anche in questo aspetto con funzioni automatiche di evasione ordine in grado di inviare il dettaglio della spedizione automaticamente al vostro dropshipper con un semplice click.
Il prezzo della merce.
Infine il fornitore del vostro negozio di dropshipping deve necessariamente offrire a voi, e di consgeuenza ai vostri clienti, dei prezzi altamente competiti, magari inferiori alla concorrenza diretta.
Il web in generale è sinonino di "affare" ed "occasione" offrendo di solito prezzi più bassi di quelli esposti nei canali convenzionali, il segreto del vostro successo è quindi anche quello di poter garantire prezzi decisamente convenienti alla vostra clientela.
Le caratteristiche del fornitore perfetto, per il vostro e-commerce di dropshipping dunque sono poche ma tutte molto importanti, e ricordate: prima di scegliere un fornitore cercate di analizzare al meglio le caratteristiche del servizio che vi offre paragonandole a quelle di altri dropshipper sul mercato.
Un buon dropshipper è la chiave del vostro successo online.