Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e cookies non tecnici per altre finalità tra le quali gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizziamo e gestiamo i cookie consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica rifiuti l'utilizzo dei cookie non tecnici. RIFIUTA PERSONALIZZA ACCETTA TUTTI I COOKIE

Novità! Scopri come utilizzare i bollini sui prodotti

I bollini sono delle etichette testuali che ti consentono di mettere in risalto le ultime novità del tuo eshop, i prodotti più venduti, le offerte speciali o le promozioni attive, oltre a particolari caratteristiche dei prodotti come per esempio "Made in italy", "ultimo pezzo disponibile", "visto in TV" e molto altro.

Un bollino efficace cattura immediatamente l'attenzione dell'utente e può influenzare significativamente le vendite e le conversioni.

Come si utilizzano i bollini sui prodotti?

Per prima cosa dovrai impostare il colore del testo e il colore del bollino nel menu Sito Web > Impaginazione > Impostazioni generali.

Potrai poi creare i bollini o applicandoli ad una categoria/sottocategoria o ad un singolo prodotto. Ogni prodotto o categoria inoltre, nel suo stato predefinito, eredita l'impostazione del bollino dalla categoria che lo/la contiene. In questo modo modificando le impostazioni del bollino per una categoria lo stesso bollino viene applicato massivamente a tutti i prodotti che essa contiene, eccetto quelli per i quali si è applicato un particolare bollino.

Per impostare un bollino per categoria:

  • dal menu Catalogo > Categorie > Menu delle azioni (•••) > Bollino
  • clicca su Aggiungi (+) e imposta il testo da visualizzare, anche in multilingua, (oppure scegli tra i bollini già esistenti) e salva
  • Il bollino sarà applicato anche a tutte le sottocategorie, a meno che non venga impostata l'opzione "Nessun bollino"

Per impostare un bollino in un singolo prodotto:

  • dal menu Catalogo > Prodotti > Modifica
    • clicca su Aggiungi (+) e imposta il testo da visualizzare, anche in multilingua, (oppure scegli tra i bollini già esistenti) e salva

Utilizza i bollini per utilizzare i principi di scarsità e urgenza

Hai articoli che stanno per terminare oppure desideri contrassegnarli come “quasi esauriti” per trarre vantaggio dal principio di scarsità? Crea un bollino per informare i tuoi clienti che è rimasto soltanto un ultimo pezzo, alimentando così un notevole interesse. I bollini possono anche essere utilizzati per valorizzare sconti e promozioni, generando un senso di urgenza: basta applicare uno sconto al prodotto e aggiungere un bollino che indichi, ad esempio, “solo per oggi”.

Impiega i bollini per promuovere in modo visivo sconti e offerte a tema

Questi bollini possono essere utilizzati per evidenziare promozioni stagionali, come gli sconti relativi al Natale e a San Valentino, le vendite di fine stagione, il Black Friday, il Cyber Monday, Halloween, e molto altro.

Utilizza i bollini per evidenziare funzionalità chiave, caratteristiche distintive e vantaggi dei prodotti che offri

Se gestisci un negozio di abbigliamento, puoi utilizzare i bollini per contrassegnare articoli “Plus size” o “Pre-maman”, così come quelli delle linee “Tall” (pensate per persone alte) o “Petite” (destinate a persone basse).

Nel caso di un e-commerce di prodotti alimentari, potresti trarre vantaggio dall'utilizzo di bollini che identifichino prodotti “Vegan”, “Sugar-Free” o “Senza Glutine”.

Ricorda: una grande percentuale di utenti visualizza il catalogo dei tuoi prodotti senza approfondire le pagine di dettaglio: l'uso di bollini per evidenziare i punti di forza dei tuoi prodotti può essere una strategia efficace per attirare maggiormente l'attenzione degli utenti sulle opzioni disponibili.



newcart blog rimani sintonizzato
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato