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Come creare un blog per vendere su Internet

Per vendere su Internet è necessario avere un e-commerce, ma aprire il proprio negozio on line è solo il primo passo per iniziare ad aumentare il fatturato. Una volta messi i propri prodotti/servizi in Rete, infatti, bisogna farsi conoscere dai potenziali clienti e soprattutto conquistare la loro fiducia. Per far questo un blog è sicuramente una delle soluzioni migliori da adottare, ecco quindi qualche consiglio per creare un blog che ti aiuti davvero a vendere su Internet.

Apri un Blog

Ovviamente per poter creare un blog che ti faccia vendere online, devi per prima cosa aprire il tuo spazio. Scegli una piattaforma per blog facile da usare, come ad esempio Newcart che ti permetta di pubblicare foto, video e post in autonomia anche se sei poco pratico con l’uso del computer, in questo modo potrai essere tu stesso a comunicare con i tuoi clienti, migliorando la tua reputazione on line e costruendo un legame di fiducia con i tuoi lettori, la vera chiave di volta per aumentare le vendite tramite un blog.

Scegli di cosa parlare

Per fare promozione diretta ci sono le pubblicità, il blog deve essere qualcosa di diverso. E’ per questo che i tuoi post e i tuoi video non devono essere prettamente promozionali, anzi, meno parlerai dei tuoi prodotti/servizi in modo diretto, più i tuoi lettori ti considereranno una persona fidata e si affideranno a te quando vorranno acquistare.

Nel tuo blog cerca di parlare delle novità del settore, dei consigli utili per usare al meglio i tuoi prodotti/servizi, confronta i tuoi prodotti con altre soluzioni presenti sul mercato, insomma, cerca di essere imparziale, solo così potrai guadagnare la fiducia di chi ti legge e, di riflesso, aumentare le tue vendite.

Definisci il tuo piano editoriale

L’efficacia di un blog in termini di aumento delle vendite on line si misura tramite la fiducia che si costruisce tra te e i tuoi lettori. Definisci quindi un piano editoriale e pubblica post e articoli in modo costante. L’ideale sarebbe scrivere un post ogni settimana, ma anche se scrivi un articolo ogni dieci giorni, o una volta al mese, l’importante è continuare a scrivere, solo così potrai diventare un punto di riferimento sempre presente per chi sta cercando un prodotto o un servizio come il tuo.

Scrivi, condividi e resta connesso

Altro aspetto fondamentale per aumentare le vendite con il tuo blog è quello di essere presente. Pubblicare i tuoi post sul tuo blog, infatti, non basta. Una volta pubblicato un articolo, condividilo sui social network, fai in modo che lo veda un pubblico sempre più ampio, sfruttando anche le pubblicità su Facebook e Google Adwords, rispondi ai commenti, invita i tuoi clienti a seguirti e cerca di essere sempre connesso. In questo modo riuscirai davvero a conquistare la fiducia dei tuoi lettori che, quando vorranno acquistare un prodotto/servizio come il tuo, si affideranno a te, facendo aumentare le vendite del tuo negozio on line.

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