Avere un negozio online, da sempre, offre un ulteriore strumento per mostrare i propri prodotti e servizi aumentando così le possibilità di vendita e di acquisizione di nuovi clienti.
Negli ultimi anni poi il commercio elettronico registra una continua crescita, in controtendenza al calo generale dei consumi che si registra in tempo di crisi. Crescita che solo nell’ultimo anno ha superato il 18% (fonte Osservatorio del Politecnico di Milano) grazie anche al continuo aumento di utilizzatori di tablet e smartphone.
In questa contesto il marketplace eBay occupa una posizione sempre più rilevante con il raggiungimento di oltre 152 milioni di utenti attivi ed oltre 800 milioni di articoli in vendita. Insomma uno dei primi “luoghi” dove chiunque va a cercare il prodotto di cui ha bisogno, conscio di trovarne un’ampia offerta.
Viene da se che per chiunque si affacci al commercio elettronico o che intende aumentare il numero di ordini del proprio e-shop, eBay possa rappresentare una valida occasione di vendita e fidelizzazione della clientela.
Proprio per questo Newcart offre uno strumento eccezionale per ampliare velocemente il bacino di utenza di potenziali clienti e quindi di possibili vendite, permettendo di sincronizzare il proprio e-commerce con eBay.
Il modulo NewCart rappresenta la soluzione ideale per avere un sito e-commerce costantemente e automaticamente sincronizzato con eBay, una vera e propria integrazione tra i due sistemi che ti permette di gestire contemporaneamente un sito di e-commerce e un account (o store) su eBay in modo semplice e veloce!
Grazie a questo innovativo strumento integrato in Newcart non sarà più necessario inserire manualmente le inserzioni in eBay con enorme dispendio di tempo e risorse, ma in modo molto semplice e rapido sarà possibile la pubblicazione del proprio catalogo anche sul famoso sito d’aste con aggiornamento automatico di disponibilità di magazzino, prezzi, descrizioni, foto e costi di spedizione.
In pochi istanti si avrà quindi a disposizione un nuovo canale commerciale, in un mercato dove la concorrenza è forte e dove quindi la visibilità gioca un ruolo fondamentale nelle strategie di vendita.
Newcart-eBay inoltre, nascendo da un’esperienza decennale e a 360° legata alle vendite online, consente di gestire al meglio anche le opzioni che possono generare dei costi aggiuntivi nelle inserzioni di vendita su eBay come l’inserimento di più foto o la ripubblicazione periodica degli annunci di vendita.
E ancora di personalizzare i prezzi, le disponibilità (ma anche i dati e le descrizioni) destinate alla vendita su eBay e di gestire comodamente l’evasione ordini provenienti sia dal proprio negozio online che dallo shop su eBay.
Per saperne di più consulta la guida alla sincronizazione di Newcart con eBay o guarda il tutorial su come configurare in pochi click il tuo sito di commercio elettronico NewCart sincronizzandolo con eBay.