Ormai aprire un sexy-shop è diventata un’attività come un’altra. Non è più il luogo del peccato che attirava giudizi negativi e commenti di ogni tipo verso chi gestiva l’attività e chi ne diveniva cliente. Inoltre il settore sembra non risentire particolarmente della crisi, anzi…e la redditività resta alta così come ampia è l’offerta dei prodotti tra cui scegliere.
Tra oggettistica, abbigliamento, accessori, dvd, coadiuvanti, profilattici e calzature ci si può sbizzarrire in ogni modo offrendo ai potenziali clienti prodotti sexy di qualità e soprattutto curiosità, preferibilmente senza mai scadere nella volgarità.
Tali prodotti sono ormai destinati ad un pubblico adulto che ha voglia di divertirsi, sperimentare, ravvivare un rapporto, concedersi delle fantasie…insomma giocare. Nella normale vita di coppia, così come per addii al nubilato o celibato, per fare uno scherzo ad amici. Si può dunque raggiungere chiunque e soddisfare ogni esigenza di tipo erotico o umoristico.
Già…chiunque. Ma l’aspetto importante su cui è bene ragionare è anche il “dovunque”.
Aprire un sexy shop con una sede aperta al pubblico è relativamente facile in termini di licenze e permessi (è come una qualunque altra attività come dicevamo) ma nonostante il mondo abbia fatto passi avanti sul piano dei pregiudizi, c’è ancora chi può sentirsi imbarazzato ad entrare in un negozio per adulti. Bisogna quindi trovare una location appartata ma non troppo, dotata di parcheggio adiacente, coprire le vetrine per proteggere i minori (per legge oltre che per buonsenso), avere tanta merce esposta per mostrarla al pubblico (sono soldi messi a terra), magari aggiungere del personale di bella presenza perché anche l’occhio vuole la sua parte. E tutto ciò per raggiungere della clientela locale o circostanziata alle zone limitrofe al sexy shop.
Tutto questo si può semplicemente evitare avendo ugualmente ottime possibilità di visibilità ed aumentando le occasioni di vendita e di potenziali clienti aprendo un sexy shop online. Le cose saranno molto più semplici.
Il sexy shop è un sito come altri che ha il solo obbligo di informare gli utenti che si tratta di un e-commerce destinato ad un pubblico adulto e che l’accesso è vietato ai minori di anni 18. Funzione questa che Newcart ha integrata nel proprio software di gestione e che mette al riparo l’esercente dal commettere operazioni che altrimenti sarebbero contro la legge. A tal proposito consigliamo di leggere l’articolo Il tuo sexy shop realizzato con NewCart ti tutela dall'accesso dei minori di anni 18
Vendere articolo sexy online poi offre vari vantaggi:
- fascia di pubblico a cui destinare le offerte più ampia
- canali commerciali pressoché infiniti
- blog, recensioni, forum, AdSense, AdWords e quant’altro possa portare visitatori sul sito
- offerte aggiornabili in tempo reale secondo le esigenze
- orario di apertura H24…e gli articoli proposti si prestano magari a visite notturne, lontano da occhi indiscreti: chiunque può fare un ordine a qualunque ora del giorno e della notte su un sito web
- spedizioni in pacco anonimo: anche il cliente più timido o pudico potrà scegliere cosa vuole e riceverlo in modo del tutto anonimo proteggendo la sua privacy
- possibilità di vendere in dropshipping (anche questa funzione è messa a disposizione nel modulo di Newcart) evitando di avere ingenti risorse stoccate in magazzino e di fatto pagando al fornitore solo merce già venduta
- notevoli risparmi in spese di gestione di sede, personale (molti sexy shop sono aperti fino a tarda notte e quelle ore lavorative costano molto di più e spesso portano a raddoppiare i dipendenti) e pubblicità iniziale: una vetrofania ed un arredamento specifico per un negozio fisico costicchiano…un sito web lo puoi trovare ad esempio su Newcart a partire da 49 € all’anno.
Insomma con un sexy shop online si potrà raggiungere un bacino di utenza praticamente infinito appagando qualunque fantasia ed a costi molto contenuti.
Un’ottima idea di investimento ed anche un’opportunità per crearsi un posto di lavoro svolgendo un’attività in proprio.