Con la piattaforma NewCart è possibile aggiornare i prezzi dei prodotti semplici, o di singole varianti di un prodotto multivariante, semplicemente importando un file csv di sole due colonne (codice del prodotto o della variante ed il prezzo), invece che tutti i campi necessari alla creazione/modifica dei prodotti multivariante come richiesto fino ad oggi, senza perdere alcun altro dato del prodotto multivariante non incluso nel file csv.
Come aggiornare il prezzo di un prodotto multivariante - metodo 1
Per aggiornare il prezzo di uno o più prodotti multivariante basta importare un csv composto da due colonne: una contenente il codice del prodotto o della variante che si vuole aggiornare ed uno contenente il relativo prezzo.
Nel menu Operazioni batch > Importa dati andremo ad associare i campi "codice del prodotto o della variante" e il campo "prezzo - nome listino" in questo modo:
Come aggiornare i prezzi di prodotti multivarianti in più listini - metodo 2
E' anche possibile aggiornare i prezzi con un file di tre colonne, uno per il codice prodotto, uno per il codice variante e uno per il prezzo. In caso di più listini basterà semplicemente aggiungere un'altra colonna prezzo da associare poi durante la creazione del profilo di importazione nel menu "Operazioni Batch" > "Importa dati"
Passiamo quindi al menu Operazioni batch > Importa dati dove selezioniamo Importazione prodotti e clicchiamo su Vai al passo successivo. Scegliamo il caricamento manuale del file csv ed andiamo al passo succesivo.
Al passo #4 andiamo ad associare le colonne del nostro file csv con le voci presenti sull'e-shop, ricordandoci di salvare il profilo prima di avviare l'importazione per l'effettivo aggiornamento dei prezzi dei prodotti multivariante.