Con l’introduzione della nuova normativa europea GPSR (General Product Safety Regulation), abbiamo apportato importanti aggiornamenti al tuo e-commerce per garantirti una gestione conforme e semplificata dei tuoi prodotti sincronizzati con eBay. Ecco tutto ciò che devi sapere sulle nuove funzionalità.
1. Gestione dei responsabili della sicurezza
Per rispettare i requisiti della normativa GPSR, abbiamo aggiunto la possibilità di censire i responsabili della sicurezza direttamente nella sezione:
CATALOGO > GPSR > RESPONSABILI
Qui potrai:
- Assegnare un responsabile specifico a una singola marca o a tutte le marche dei tuoi prodotti. In questo modo il responsabile verrà automaticamente aggiunto alle inserzioni eBay relative a tutti i prodotti della marca (o marche) a cui è associato quel responsabile. In alternativa è possibile anche specificare un Responsabile direttamente nella scheda eBay di un particolare prodotto.
- Automatizzare l’inserimento massivo di queste informazioni negli articoli pubblicati su eBay.
Questo processo ti consente di risparmiare tempo e di mantenere la conformità con le nuove direttive di eBay.
2. Sezione dedicata alle informazioni di sicurezza del prodotto
Nella scheda eBay di ciascun prodotto pubblicato su eBay troverai ora una nuova sezione denominata INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA DEL PRODOTTO, situata poco prima delle SPECIFICHE OGGETTO.
Qui potrai selezionare i pittogrammi e gli avvisi di sicurezza da includere nell'inserzione eBay del prodotto.
Questa funzione ti aiuterà a garantire una comunicazione chiara e conforme delle informazioni di sicurezza direttamente agli utenti di eBay.
3. Gestione di schede tecniche e contenuti file
Se le tue inserzioni richiedono l’aggiunta di schede tecniche o file (in formato PDF, JPG, o altro), è importante sapere che questi contenuti dovranno essere caricati manualmente sul pannello di eBay. La sincronizzazione con il nostro sistema non modificherà né eliminerà i file caricati direttamente su eBay, permettendoti una gestione flessibile delle informazioni aggiuntive.
Hai domande o bisogno di assistenza? Contatta il nostro supporto tecnico: siamo qui per aiutarti!